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Condizioni di vendita

RICCI DUE S.r.l. 1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è da intendersi a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra

HONDA RICCI DUE S.r.l
VIA FLAMINIA CONCA, 83
47923 RIMINI (RN)
P.IVA 01982300400


("RICCI DUE S.r.l") e il Cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte della RICCI DUE S.r.l di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, fax o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.ricambihondaoriginali.it  (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della RICCI DUE S.r.l. sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.


1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, cosi come fornite dalla RICCI DUE S.r.l al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finche non saranno modificate e/o integrate dalla stessa. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


1.3 Il Cliente, con l'invio telematico e/o telefonico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta

incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la RICCI DUE S.r.l  le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la RICCI DUE S.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


1.4 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato. Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente a mezzo: percorso d’ordine tramite “carrello” dei siti internet del gruppo, posta elettronica all’indirizzo riccidue.ricambi@hondaauto.it,  via fax tramite il numero 0541/382098  ed infine telefonicamente chiamando il call center al numero 0541/390388 (magazzino ricambi), come meglio specificato nei capitoli a venire.


2. PREZZI

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza della RICCI DUE S.r.l. sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

 RICCI DUE S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso; una volta confermato l’ordine da parte del cliente, quindi accettate tutte le condizioni del momento il prezzo non può essere variato.

In caso di promozioni stagionali e/o temporanee, RICCI DUE S.r.l.  non sarà da ritenersi responsabile nel caso di acquisti precedenti o successivi alla messa on-line di tali promozioni; si sottolinea inoltre che tali offerte non sono prorogabili oltre la scadenza prefissata e indicata sul sito (se specificato).

La contemporanea affluenza di più utenti sul sito e la conseguente simultanea possibilità di ordini, potrebbe causare una variazione inattesa di disponibilità o di prezzo. A tal proposito RICCI DUE S.r.l. si impegna a comunicare tale variazione al cliente che sarà libero di accettare la nuove condizioni o di annullare l’ordine stesso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo.

Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore.



2.2 La documentazione accompagnatoria relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dalla  RICCI DUE S.r.l. al momento della spedizione dell’ ordine al Cliente, quale documento di trasporto, mentre la fattura perverrà al cliente nei termini di legge all’indirizzo e-mail da questi indicato. Qualora il Cliente, titolare di Partita IVA o privato, desideri ricevere fattura, dovrà indicarla nell'ordine. Se omessa, RICCI DUE S.r.l. non potrà riemette ulteriore fattura fiscale di vendita o modificare l'intestazione della fattura già emessa. 



2.3 Laddove il Cliente intenda avvalersi di agevolazioni e/o detrazioni fiscali (ad esempio, la detrazione Irpef da fruire nella dichiarazione dei redditi per l’ acquisto in sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe energetica non inferiore ad A+ oppure chiedendo l’applicazione di aliquota Iva agevolata del 4% per l’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili) DOVRA’ NECESSARIAMENTE SPECIFICARLO AL MOMENTO DELL’ORDINE ED INVIARE ALLA RICCI DUE S.R.L. RELATIVA DOCUMENTAZIONE SPECIFICA.



3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - CONFERMA DELL’ORDINE

- ORDINE ON-LINE: L’ordine on-line, viene considerato “confermato” nel momento in cui il cliente effettua

l’ultimo passaggio del carrello (denominato " Ordine confermato”). In seguito il cliente

riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l'Importo complessivo del proprio ordine, il

dettaglio dello stesso ed il numero identificativo da utilizzarsi in qualsiasi successiva comunicazione con RICCI DUE S.r.l. 

Il messaggio o e-mail ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze e/o modifiche a mezzo telefono, fax o email. All’interno del messaggio il cliente troverà anche le istruzioni su come effettuare il pagamento in base alla scelta effettuata in fase di ordine.

- ORDINE TELEFONICO, TRAMITE E-MAIL, A MEZZO FAX: L’operatore, una volta ricevuta la

telefonata, la mail o il fax dal cliente, provvederà ad inserirlo all’interno del sistema. Successivamente il cliente riceverà una email automatica, quale richiesta di “conferma”. Pertanto gli ordini vengono considerati “confermati” nel momento in cui il cliente provvederà a convalidare l’ email ricevuta. Nel caso in cui il cliente non provveda a convalidare l’ email per accettare definitivamente l’ordine, lo stesso rimarrà nell’archivio dei “non confermati” e quindi non verrà avviato nessun processo di evasione.

All’interno del messaggio il cliente troverà anche le istruzioni su come effettuare il pagamento in base alla modalità scelta.

Se l’ordine, dopo essere stato regolarmente confermato, non viene pagato entro 10 gg lavorativi dalla data della conferma, verrà considerato revocato dal cliente e quindi annullato.

 RICCI DUE S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.



3.2 DISPONIBILITA DEI PRODOTTI

RICCI DUE S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione da parte della RICCI DUE S.r.l. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi o alla possibile ordinazione della merce ordinata.

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di  RICCI DUE S.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente dovuti ad eccesso di domanda o altre cause) la stessa provvederà nell’ immediato ad informare il Cliente, rimborsando gli importi da questi eventualmente già corrisposti.

 RICCI DUE S.r.l. permette al Cliente finale di concludere l’ ordine di merce non a magazzino perché ordinabili.

I tempi medi di attesa della merce su ordinazione variano a seconda dei prodotti richiesti e variano dai 3 ai 6 giorni lavorativi.

PER QUALUNQUE RITARDO IMPUTABILE ALL’ ATTESA DI MERCE ORDINATA AL FORNITORE O PER UNA ERRATA DISPONIBILITA’ SEGNALATA SUL SITO O DALL’ OPERATORE TELEFONICO, IL CLIENTE NON AVRA’ DIRITTO AD ALCUN RIMBORSO NE’ INDENNIZZO O RISARCIMENTI PARZIALI O TOTALI.



3.3 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito, Bonifico Bancario oppure Contrassegno, tutti dettagliatamente illustrati nell’ apposita sezione.

Se l’ordine, dopo essere stato regolarmente confermato, non viene pagato entro 10 gg lavorativi dalla data della conferma, verrà considerato revocato dal cliente e quindi annullato e lo staff provvederà ad inviare una email al cliente per comunicare l’avvenuto annullamento.


3.4 – MODIFICA DELL’ORDINE

 RICCI DUE S.r.l. accetterà le modifiche richieste dal cliente solo ed esclusivamente previa comunicazione scritta e a seconda dei casi sotto descritti.

Una volta effettuato e confermato l’ordine, il cliente avrà la possibilità di modificare alcune informazioni:

- Metodo di pagamento: se il cliente necessitasse di pagare con uno strumento diverso da quello

prescelto, potrà farlo contattando il numero 0541/390388 oppure tramite e-mail all’indirizzo riccidue.ricambi@hondaauto.it

- Indirizzo di destinazione: se il cliente necessitasse di cambiare il luogo di consegna della merce potrà farlo solo ed esclusivamente se lo stato del suo ordine non risulta già “SPEDITO”; ciò significa che la merce è già stata fisicamente affidata al corriere e pertanto non sarà possibile effettuare modifiche. Una volta verificato lo stato può contattarci al numero 0541/390388 oppure

tramite email all’indirizzo riccidue.ricambi@hondaauto.it

- Prodotto: se il cliente necessitasse di cambiare il prodotto ordinato o di aumentare/diminuire le

quantità ordinate, può farlo solo ed esclusivamente se lo stato del suo ordine non risulta già “EVASO” cioè in preparazione presso il magazzino. Se lo stato risultasse “EVASO” o “SPEDITO” e comunque avvisato via mail della effettiva spedizione e non sarà possibile

effettuare modifiche. Il Cliente può comunque contattarci al numero 0541/390388 oppure tramite email all’indirizzo riccidue.ricambi@hondaauto.it per
verificare lo stato della sua spedizione.


3.5 – ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

RICCI DUE S.r.l. accetterà l’ annullamento di un ordine su richiesta del cliente solo ed esclusivamente previa comunicazione scritta.

L’annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso risulti nello stato “IN LAVORAZIONE”; non sarà più possibile procedere all’annullamento dell’ordine ove questo risulti “EVASO” oppure “SPEDITO”. Lo stato dell’ordine in spedizione viene comunque specificato tramite mail.



4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - COSTO DEL TRASPORTO

Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite POSTA o corriere (TNT, BARTOLINI o CEVA). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti o con assegno circolare intestati a

RICCI DUE S.r.l. (non verranno accettati assegni bancari).

Per talune forniture RICCI DUE S.r.l. si riserva il diritto di richiedere il pagamento di un acconto, cosi come sarà specificato al cliente prima della conclusione dell’ordine.

Nello specifico, per ordini superiori ad € 500,00 potrà essere richiesto un anticipo del 10% del totale d’ ordine.

 RICCI DUE S.r.l. ha diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato, salvo ove diversamente indicato.

Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati, al loro volume d’ingombro ed alla zona di spedizione.

Se il cliente desiderasse conoscere il costo esatto della spedizione prima di effettuare l’ordine potrà richiedere un preventivo comunicando l'indirizzod
i spedizione dei ricambi.



4.2 TEMPI E MODI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente, (ad esempio dalla quantità dei prodotti, dalla loro disponibilità, ecc.) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso.

I termini dei tempi di consegna indicati da RICCI DUE S.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la stessa, la quale potrà successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Scegliendo la spedizione con corriere espresso il cliente riceverà il prodotto da 1 a 5 giorni lavorativi dal momento dell’uscita della merce dal magazzino, eccetto per le isole e le località disagiate. Viene fatto inoltre presente che la merce consegnata verrà depositata al piano stradale (corriere standard) e il servizio non comprende il recapito direttamente in casa.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la RICCI DUE S.r.l.

La RICCI DUE S.r.l. ha diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e RICCI DUE S.r.l.



4.3 - RISCHI DEL TRASPORTO

Ai sensi del Codice del Consumo (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la RICCI DUE S.r.l. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o dello smarrimento della merce spedita passa a carico del destinatario nel momento della spedizione del bene (consegna al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

SECONDO QUANTO SOPRASCRITTO: LE SPEDIZIONI NON ASSICURATE NON GODONO DI ALCUN INDENNIZZO O RIMBORSI PARZIALI O TOTALI IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O SMARRIMENTO DELLA STESSA.



4.4 - RITIRARE IN MODO CORRETTO LA MERCE

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

1- VERIFICARE L’ ESATTO NUMERO DEI COLLI CONSEGNATI;

2- LA MERCE CORRISPONDA A QUANTO EFFETTIVAMENTE INDICATO NEL DOCUMENTO;

3- ACCERTARSI CHE I COLLI NON PRESENTINO ANOMALIE O DANNI ESTERNI (non si può disimballare la merce davanti al corriere)

4- SOLO SE LA MERCE EVIDENZIA ANOMALIE O DANNI ESTERNI APPORRE DICITURA:

“COLLO DANNEGGIATO (o SCONFEZIONATO/ MANCANTE)”

NEL MEDESIMO RIQUADRO IN CUI SI FIRMA PER RICEVUTA

(NB: la merce va sempre ritirata; l’ eventuale rientro della spedizione alla RICCI DUE S.R.L. sarà addebitato al cliente finale)

5-  SE ALL’ AVVENUTO DISIMBALLO LA MERCE PRESENTA DANNEGGIAMENTI CONTATTARCI IMMEDIATAMENTE (ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA)

SOLO PER LE MERCI ASSICURATE SUPERATI I 5 GIORNI INDICATI L’ ASSICURAZIONE BOCCERA’ IN AUTOMATICO QUALUNQUE RICHIESTA DI RIMBORSO SENZA POSSIBILITA’ D’ APPELLO

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.


4.5 – SERVIZI AGGIUNTIVI

Al momento dell’ordine il cliente ha la possibilità di scegliere alcuni servizi aggiuntivi offerti dal corriere:

- Consegna con corriere specializzato (facoltativa): il prodotto consegnato direttamente in casa, disimballato e posizionato (ma NON installato);

- Installazione del prodotto ordinato (facoltativa)

- Assicurazione (facoltativa): come evidenziato in fase di ordine e come precedentemente specificato, tutela il cliente in caso di danno o smarrimento della merce; comporta un costo pari allo 0.72 % sul totale

dell’ordine (con un minimo di € 7,20)

- Consegna su appuntamento (facoltativa): come evidenziato in fase di ordine, comporta un costo aggiuntivo pari ad € 6,00. La consegna verrà effettuata previo appuntamento; il corriere o la filiale di riferimento provvederanno a telefonare al cliente il giorno prima o al mattino stesso per definire la data e la fascia oraria del recapito della merce. Nel caso della scelta da parte del cliente di affidarsi al corriere specializzato, questo servizio sarà offerto senza alcun costo aggiuntivo.


4.6 - RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: RICCI DUE S.R.L. VIA FLAMINIA CONCA, 83 47923 RIMINI (RN)
telefono 0541/390388, indirizzo mail riccidue.ricambi@hondaauto.it 

5. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili, alla RICCI DUE S.r.l., le norme in materia di garanzie e assistenza previste per legge. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare la fattura o il semplice documento di vendita.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all' interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da RICCI DUE S.r.l..





6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce che: i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri e di essere maggiorenne.



7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Ai sensi del “Codice del Consumo” in materia di contratti a distanza il Cliente (solo nell’ipotesi sia qualificabile come "consumatore" del D. Lgs n.206/2005) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a:

RICCI DUE SRL VIA FLAMINIA CONCA, 83 47923 RIMINI (RN)

entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata entro lo stesso termine anche a mezzo telegramma o fax alla RICCI DUE S.r.l. al numero 0541/382098 , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Ricevuta la raccomandata, la RICCI DUE S.r.l. invierà al Cliente tramite e-mail il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione (Chiamato codice RMA) che dovrà essere NECESSARIAMENTE attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto.



7.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti integri e nell’imballo originale, non alterati in nessun modo, senza modifiche di forma, con etichettatura originale e senza che sia stato montato sulla vettura anche temporaneamente, all'indirizzo sotto indicato, seguendo le istruzioni qui riportate entro 20 giorni solari dal ricevimento dei prodotti.

Una volta ricevuto il documento con relativo numero di autorizzazione (RMA), il cliente dovrà provvedere ad applicarlo sul pacco contenete il prodotto e spedirlo a sue spese entro e non oltre 30 giorni dal

ricevimento, a:

RICCI DUE SRL VIA FLAMINIA CONCA, 83 47923 RIMINI (RN)

Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, centraline, blocchi elettrici ingenere tipo pulsantiere alzavetri o motorine chiusure centralizzate, che siano stati aperti dal Cliente; il diritto altresì non si applica ai prodotti personalizzati a richiesta del cliente con particolare riferimento agli articoli prodotti su ordinazione;

- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);

ELENCO DELLE CONDIZIONI OBBLIGATORIE PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

- Il cliente non deve acquistare con Partita Iva.

- Il diritto verrà applicato solo al prodotto acquistato nella sua interezza; non sarà assolutamente possibile

esercitare tale diritto solamente su parte del prodotto acquistato, tipo accessori o componibili.

- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, radio, centraline o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a

materiale hardware), una volta aperti (ad esempio CD e DVD).

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per evitare maggiori danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo vivamente, se possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione comunicato tramite email dalla RICCI DUE S.r.l.); è assolutamente vietata l'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- il bene acquistato dev’essere restituito nell’originale stato di conservazione, cosi come fatto partire dalla casa madre. Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di usura o di sporcizia; in caso contrario i prodotti non potranno più essere considerati integri.

- i prodotti che presentano sigillo di garanzia posto all’apertura del pacco, non possono assolutamente essere aperti; con il sigillo di garanzia rotto, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

- il bene acquistato deve avere lo stesso codice e riportare lo stesso numero di matricola presente nella fattura di vendita e/o ricevuta emessa dalla RICCI DUE S.R.L. qualora il bene dovesse riportare codice o un numero di matricola diverso da quanto indicato, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, di conseguenza verrà annullata nell’immediato la richiesta di recesso;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del cliente;

- la spedizione, fino all’effettiva ricezione della merce nel nostro magazzino, resterà sotto la completa

responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, RICCI DUE S.r.l. comunicherà al cliente tale anomalia entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento nei propri magazzini. Sarà responsabilità del cliente comunicare l’accaduto al trasportatore ed aprire eventuali pratiche di rimborso del valore della merce. Il prodotto verrà pertanto messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e la richiesta di recesso verrà immediatamente annullata.
La RICCI DUE S.r.l. non si assume nessuna responsabilità in merito al rientro (per resi o recessi) di merce danneggiata o smarrita, il cui trasporto non sia stato assicurato dal cliente.



7.3 - Le spese di trasporto presso il domicilio del Cliente e le spese di restituzione dei prodotti presso l’indirizzo della RICCI DUE S.r.l. sono a carico del Cliente.

RICCI DUE S.r.l. restituirà entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo corrisposto da quest’ ultimo in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità, non alterato in nessun modo, non smontato e rimontato in alcun modo, non montato sulla vettura temporaneamente anche solo per prove, al netto delle spese di trasporto sostenute.

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